Benvenuto nel comune di Casapesenna

Sospensione Servizio Raccolta Rifiuti

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Si comunica alla cittadinanza che a causa della chiusura degli impianti il servizio di raccolta dei rifiuti non verrà effettuato nei giorni 01/01/2022 e 02/01/2022, pertanto si invita la cittadinanza a non depositare i rifiuti fuori le abitazioni. Il servizio riprenderà regolarmente il giorno 03/01/2021. 

 

Ordinanza

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Oggetto: Misure organizzative volte al contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Adozione ulteriori misure e preventive e precauzionali contro la diffusione della malattia infettiva da COVID-19. Nuovo calendario di apertura e chiusura di bar e circoli. 

icon Ordinanza n. 21/2021

   

Ordinanza

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

OGGETTO: PROROGA DELL'ESERCIZIO PROVVISORIO DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

icon Ordinanza n. 20/2021

   

Avviso

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Visto l'incremento della curva dei positivi al covid-19 e visto che alcuni dipendenti comunali sono risultati positivi al covid-19 si avvisa la popolazione tutta che gli accessi agli uffici comunali sono consentiti solo in caso di urgenza e ove possibile previo appuntamento. 

   

Convocazione Consiglio Comunale

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Il Consiglio Comunale di Casapesenna è convocato in seduta urgente per il giorno 20/12/2021, ore 17:30, ed in seconda convocazione per il giorno 21/12/2021, ore 18:30, per la trattazione degli argomenti di cui al seguente ordine del giorno:

1) APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE;

2) VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2021/2023, (ART. 175, COMMA 3, LETT. A), D.LGS. N. 267/2000);

3) INDIVIDUAZIONE DEGLI ENTI E DELLE SOCIETA' PARTECIPATE COSTITUENTI IL GRUPPO AMMINISTRAZIONE PUBBLICA (GAP) E IL PERIMETRO DI CONSOLIDAMENTO AI FINI DEL BILANCIO CONSOLIDATO PER L'ESERCIZIO 2021;

4) APPROVAZIONE AGGIORNAMENTO PIANO DI EMERGENZA COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE . CUP: J22B17000020002. 

   

Ritiro Pacco Alimentare

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Si avvisano gli interessati che la consegna dei pacchi alimentari è prevista per il 16/12/2021 a partire dalle ore 15:00. 

   

Avviso

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Dal 15 novembre 2021 è attivo il servizio che consente ai cittadini di ottenere i certificati anagrafici online, in maniera autonoma e gratuita, accedendo alla piattaforma www.anagrafenazionale.interno.it disponibile anche attraverso l'indirizzo www.anagrafenazionale.gov.it

   

Ritiro Pacco Alimentare

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Si avvisano gli interessati che la consegna dei pacchi alimentari è prevista per il 17/11/2021 a partire dalle ore 15:00. 

   

Adesione degli Esercizi di Vendita di Generi Alimentari all'Iniziativa dei Buoni Spesa per sostegno Alimentare alle Famiglie in Difficoltà in Seguito all'Emergenza Epidemiologica da Covid-19

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Si rende noto che questo comune intende individuare esercizi di vendita di generi alimentari, aventi sede nel territorio comunale, che potranno accettare i "buoni spesa" che saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà in seguito all'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Si chiede di comunicare la propria disponibilità al comune, secondo lo schema allegato al presente avviso, entro il giorno 19/11/2021 con le seguenti modalità:

a) a mezzo pec all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

b) all'ufficio protocollo di questo comune negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il lunedì e il giovedì dalle ore 14:00 alla ore 18:00).

Le attività commerciali dovranno allegare alla domanda di adesione:

a) dichiarazione di regolarità contributiva e di regolarità fiscale;

b) dichiarazione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., resa ex art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 nell'ambito dell'affidamento ai sensi dell'art. 36 del D.Lgs n.50/2016.

Il comune provvederà ad inserire tutte le disponibilità ricevute dagli esercizi in un apposito elenco pubblicato sul sito internet: www.comune.casapesenna.ce.it

icon Avviso Pubblico

icon Domanda

   

Buoni Spesa per Sostegno Alimentare alle Famiglie in Difficoltà in Seguito all'Emergenza Epidemiologica da Covid-19

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Si rende noto che questo comune intende assegnare alle famiglie in difficoltà, in seguito all'emergenza epidemiologica da Covid-19, dei buoni spesa da utilizzare per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità negli esercizi commerciali aderenti.

L'istanza per la richiesta degli aiuti alimentari, secondo il fac-simile allegato a questo avviso, potrà essere presentata entro il giorno 25/11/2021:

a) a mezzo pec all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

b) all'ufficio protocollo di questo comune negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il lunedì e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00).

icon Avviso Pubblico

icon Domanda

   

Contributo Economico ai Nuclei Familiari Monogenitoriali Anno 2021

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Il Responsabile dei Servizi Sociali avvisa i genitori vedove/i, non risposati, con figli minorenni, il cui reddito ISEE per l'anno in corso (2021) non superi € 9.000,00, che è possibile presentare richiesta di assistenza economica presso questo Comune entro e non oltre il 22/11/2021.

Alla domanda, il cui modello è disponibile presso l'ufficio assistenza, è necessario allegare la documentazione di seguito specificata:

1) Copia documento di riconoscimento del richiedente;

2) Copia certificato ISEE, in corso di validità;

3) Autocertificazione stato di famiglia.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'assistente sociale nei seguenti giorni:

- lunedì e mercoledì dalle ore 09:00 alle 13:00;

- giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00. 

   

Pagina 18 di 65

Informazioni aggiuntive

Newsflash

L'Amministrazione Comunale, al fine di evitare la cessione a società esterne dei tributi inerenti gli anni 2017-2018-2019-2020-2021, informa la cittadinanza che dal 16/05/2022 è possibile chiedere il rateizzo dei tributi comunali, per gli anni sopra indicati, direttamente presso l'Ufficio Tributi, sito al primo piano della Casa Comunale.

 Modello di Domanda