Bando per l'ammissione al beneficio del "Sostegno Alimentare"

PROGRAMMA LOTTA ALLA POVERTA'
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 77/2014  è stato indetto un bando pubblico per l'assegnazione del beneficio del "Sostegno Alimentare" tra il Comune di  Casapesenna e l'Associazione B.O.C. (Banco delle Opere di Carità- Caserta) che prevede la distribuzione mensile per mesi 12 (dodici) di pacchi alimentari in quantità equa in rapporto al numero e tipologia del nucleo familiare.

Finalità generali del bando è quella di rimuovere ovvero ridurre l’incidenza che i vincoli economici ed il disagio derivante da reddito insufficiente e da altre condizioni di fragilità possono esercitare sulla qualità della vita.

Sono legittimati ad inoltrare la richiesta di accesso al beneficio i soggetti che alla data di approvazione del bando sono in possesso dei seguenti requisiti soggettivi e di reddito:

REQUSITI SOGGETTIVI:

- residenza nel Comune di Casapesenna;

- cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all'Unione Europea o di uno Stato non aderente all'Unione Europea ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D lgs.286/98, così come modificato dalla Legge 30/07/2002 n. 189).

REQUISITI DI REDDITO:

Modello ISEE anno 2014 ( reddito 2013) non superiore  a  € 6.000,00.

I cittadini potranno consultare il bando sul portale istituzionale e albo-pretorio del Comune di Casapesenna, potendo  presentare domanda utilizzando  l' apposito modulo disponibile presso I'Ufficio servizi sociali del Comune, nonché scaricabile dal sito www.comune.casapesenna.ce.it.

Le domande,corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere consegnate presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Casapesenna a pena di esclusione entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 19/12/2014 .

icon Bando

icon Domanda per il sostegno alimentare